Black Friday: Bari, molta gente per le vie del centro, ma acquisti quasi solo on line

87 Visite

Gente a spasso su via Sparano e per le vie del centro di Bari per gli acquisti, in occasione del Black Friday, ma poche rispetto a ciò che ci si aspettava e senza nessun assembramento particolare. I negozianti, infatti, pensano che il vero boom potrà arrivare nel fine settimana, visto che gli sconti termineranno lunedì 29.

“La maggior parte degli acquisti si sono spostati online – racconta un negoziante – le grandi catene franchising, infatti, hanno delle offerte valide solo per gli acquisti tramite app o piattaforma e questo porta sempre meno gente all’interno dei negozi”. O ancora “ci sono molti che entrano, provano i capi, li indossano e finiscono per uscire senza acquistare nulla, proprio perché l’acquisto proseguirà altrove”.

Non la pensano così due ragazze intervistate che raccontano come “per noi è fondamentale mantenere un rapporto di vicinanza con i negozi di vicinato che, pur non essendo grandi catene, danno la possibilita’ di risparmiare in questo periodo. E’ una buona occasione per comprare capi invernali prima dei saldi, ancora troppo lontani”.

Le file, però non mancano nei negozi di elettrodomestici, specie su Corso Vittorio Emanuele e nella zona industriale di Bari. “Per me – racconta Giacomo, giovane studente 20enne – diventa un momento fondamentale per acquistare un nuovo smartphone, prima di Natale, così da evitare di spendere troppo e gravare sulle tasche dei miei genitori”. Insomma, una giornata ancora tutta da raccontare. 

Promo